Per il quarto anno consecutivo, Telecom Italia è partner del Festival Città Impresa, la manifestazione che riconosce al territorio un ruolo centrale per lo sviluppo di un nuovo tessuto economico, soprattutto nel Nord Est, area strategica per l’economia e la società del Paese.

Il tema del Festival in programma nel Triveneto dal 2 al 6 maggio è «Le Fabbriche delle Idee», e vuole essere uno stimolo per vincere la sfida della competitività nel segno della creatività, della cultura di qualità, dell’innovazione e della sostenibilità. Temi cari a Telecom Italia, che anche quest’anno ha accolto l’invito del Festival mettendo a disposizione le più moderne tecnologie multimediali affinché il web possa essere fattore di diffusione e condivisione dei contenuti più interessanti dell’evento.

In particolare, Telecom Italia ha ideato «Nuovi Italians Crescono» in collaborazione con Nordesteuropa, Corriere della Sera e Antiruggine: dieci giovani imprenditori, «fabbricatori di futuro» che hanno saputo reinterpretare la tradizione artigiana italiana in chiave contemporanea e che, intervistati dal giornalista Beppe Severgnini, racconteranno la loro idea per fare impresa e superare la crisi. L’appuntamento è per venerdì 4 maggio alle 17 all’ l’Antiruggine di Castelfranco Veneto (TV) e potrà essere seguito in live streaming in esclusiva su www.telecomitalia.com, con la possibilità di interagire sia in live chat, sia attraverso Twitter utilizzando l’hashtag #nuovitalians.

Tutte le novità e gli approfondimenti sui protagonisti sono disponibili sul mini sito dedicato nuovitalians.telecomitalia.com (online dal 27 aprile), sulla paginafacebook.com/TelecomItalia e sul profilo Twitter @telecomitaliaTw.

Per ulteriori approfondimenti: http://www.telecomitalia.com/tit/it/archivio/media/note-stampa/corporate/2012/04-24.html