«Novembre 2023 ha segnato un momento cruciale per me, un periodo di intensa ispirazione e rinascita»: è in questa dimensione catartica e trasformativa che è nato “Nei Sogni Miei”, il nuovo singolo di Ladrone00, brano che si posiziona come naturale prosecuzione del filone emotivo tracciato con “Fragile” e “Fiamme”. In perfetto equilibrio tra audacia e romanticismo, “Nei Sogni Miei” percorre la continuità di una relazione di coppia, offrendo una visione matura, nonostante la giovane età dell’artista, che sottolinea una crescente preoccupazione: nella sua generazione e in quelle successive, si sta progressivamente perdendo la vera essenza dell’amore, quell’incantesimo che muove ogni cosa.
Caratterizzata dall’uso di drum kit, synth e dalla voce inconfondibile dell’artista, questa traccia infonde energia in ogni nota. L’arrangiamento musicale, curato nei minimi dettagli, crea un ambiente sonoro che invita all’introspezione, mentre la melodia, intrisa di dolcezza, malinconia e speranza dal richiamo lo-fi, conduce l’ascoltatore al centro delle dinamiche amorose. Ladrone00, la cui evoluzione autorale e stilistica è sempre più evidente, trasmettere con incisività e naturalezza un senso di urgenza e desiderio, disegnando con la sua sensibilità un paesaggio sonoro in cui passato e presente convergono, fondendosi in un’esperienza musicale che avvolge ed emoziona sin dal primo ascolto.
Il testo si apre su uno scenario a mezz’aria tra l’onirico e il reale, richiamando l’immagine di un sogno condiviso, il desiderio di vivere in coppia momenti indimenticabili in loop: «Insieme siamo un sogno, da vivere in replay». Parole semplici ma estremamente evocative, che celebrano la forza e la potenza di un legame capace di persistere anche nei momenti di solitudine.
Nel brano, c’è spazio anche per sentimenti più cupi e riflessivi. La strofa «Per te cosa sono? Ma sai che c’è? Il mio cuore grida “Mayday”. Sulla strada solo, persi io e te, Ci rincontreremo nei sogni miei», mette infatti in luce l’oscillazione tra fiducia e disperazione, un percorso interiore in cui l’amore, anche nei suoi momenti difficili, trova espressione nei ricordi, un porto sicuro di connessione e comprensione reciproca.
Con “Nei Sogni Miei”, prodotto da Matteo Rossini, il giovane talento marchigiano racconta una storia per invitare tutti noi a riflettere sul valore che diamo alle nostre relazioni, puntando i riflettori sul contrasto tra l’apparenza esterna e la verità interiore, come facilmente evincibile dalle parole «Tu sei unica, sei pura, come una bambina. La gente giudica, non fa da cura, non è medicina».
Questo brano è un must per chi cerca di comprendere l’amore in tutte le sue sfaccettature, un promemoria in musica che ci ricorda l’importanza di andare oltre giudizi ed apparenze, vivendo ogni relazione con l’intensità e la passione che merita.