Sul Pianeta delle fiabe si narrano storie che parlano ai piccoli cuori di amicizia, di famiglia, di affetti, suscitando emozioni e buoni sentimenti.
Là piante e animali hanno voce e ci accompagnano in un mondo fantastico dove crescere imparando sorrisi e abbracci che spesso durano per tutta la vita.
Oggi, probabilmente, qualcuno penserà che le favole non siano più di moda invasi, come siamo, dalle più strabilianti e moderne tecnologie.
Eppure, proprio in questo nostro tempo spesso crudele, abbiamo ancora più bisogno di fantasticare mondi quieti e incantati da conquistare lentamente, dove il bene sia possibile e dove le emozioni e i buoni sentimenti vincano sempre. Perché insegnano a credere nella speranza e aiutano a crescere forti per affrontare la vita.
A tal proposito, è uscito proprio in questi giorni un libretto dal titolo “Il pianeta delle fiabe”, Delta3 Edizioni.
Si rivolge ai bimbi più piccoli, quelli dagli occhi sgranati sul mondo, quelli che hanno imparato a leggere da poco e quelli che non sanno ancora farlo.
Come evidenziato nella sinossi del volumetto, le storie parlano ai giovani cuori di amicizia, famiglia, affetti e si imparano specialmente sorrisi e abbracci. I personaggi principali sono gocce di rugiada, pesciolini, stelle, luna, fatine dalle ali di miele, fragoline e si racconta persino una fantafiaba che trasporta addirittura su un altro Pianeta.
I disegni interni sono di Zarina Zargar, le fiabe di Renata Rusca Zargar, Enrico della Rocca, Samina Zargar e Zarina Zargar.
In conclusione, perché scegliere questo libriccino per i nostri bambini?
Perché i valori di bontà, generosità, giustizia, affetto, bellezza, amicizia, recepiti all’alba della vita non lasceranno più l’essere umano in formazione e gli daranno la forza di affrontare le difficili prove che incontrerà in seguito.
Infine, far leggere o leggere ai bimbetti un raccontino e osservare per un attimo il mondo attraverso i loro occhi spalancati e innocenti fa tanto bene anche agli adulti.
Per ulteriori dettagli ed ordini: Link al sito della casa editrice.