V2-DayIl 25 aprile 2008 gli attivisti dei “meet-up” e Beppe Grillo promuoveranno il referendum “Libera informazione in libero Stato”. Al di là delle simpatie e antipatie che il comico suscita, non si possono non condividere le battaglie per una informazione più libera e una politica più trasparente.

E’ perciò con piacere che pubblichiamo il manifesto del V2-Day.

“Libera informazione in libero Stato”

Volantino del V2-Day «Libera informazione in libero Stato»Il 25 aprile si terrà il V2-Day sulla libera informazione in un libero Stato. Il cittadino informato può decidere. Il cittadino disinformato “crede” di decidere. Disinformare è il miglior modo per dare ordini. Si raccoglieranno le firme per tre referendum: abolizione dell’ordine dei giornalisti di Mussolini, presente solo in Italia, la cancellazione dei contributi pubblici all’editoria, che la rende dipendente dalla politica, e l’eliminazione della legge Gasparri sulla radiotelevisione, per un’informazione libera dal duopolio partiti-Mediaset.

Beppe Grillo

Referendum

  1. ABOLIZIONE DELL’ORDINE DEI GIORNALISTI
    L’ordine dei giornalisti di Mussolini ha creato una casta autoreferenziale. Informare è un diritto di tutti.
  2. ABOLIZIONE DEL FINANZIAMENTO PUBBLICO ALL’EDITORIA
    il finanziamento pubblico all’editoria costa un miliardo di euro all’anno. I politici pagano gli editon per poterli usare e controllare.
  3. ABOLIZIONE DELLA LEGGE GASPARRI
    in nessuna democrazia del mondo una legge vergognosa come la Gasparri consegna le televisioni a un gruppo privato come Mediaset e ai partiti. L’informazione va restituita ai cittadini.

Iscriviti al V2-Day su www.beppegrillo.it.

Volantino del V2-Day «Libera informazione in libero Stato» (in formato PDF).