Blogfest 2010 a Riva del Garda

Il 24, 25 e 26 settembre 2010 si terrà il BlogFest, l’evento che riunisce, ogni anno, tutto ciò che in Italia gravita attorno alle community della rete, che abbiano origine dai blog, da Facebook, da Twitter, dalle chat e dai forum e da qualsiasi altra forma sociale di comunicazione.

Tra gli appuntamenti: conferenze, dibattiti, installazioni, presentazioni, concerti, premiazioni e giochi. Un grande spazio di socializzazione all’aperto, nel quale incontrarsi, conoscere i protagonisti della rete, mangiare presso gli spazi dedicati a ristoranti specializzati in varie cucine tipiche.

Due grandi conferenze tematiche, in onda anche via web, a cui parteciperanno i più noti personaggi della blogosfera e del giornalismo. Uno swap party, un PhotoSafari, una Girl Geek Dinner. Un kindergarten sorvegliato e animato da esperti , sui temi della «Notte di Fiaba»: l’edizione di quest’anno della BlogFest rappresenterà un evento speciale anche per i più piccoli.

Tra le iniziative, postazioni Wii e DS sulle quali provare i giochi Nintendo, e un torneo con le console in palio

Tre diversi «BarCamp» ogni giorno, autogestiti dai partecipanti: uno generalista e due a tema, con sessioni da 15 minuti l’una, dislocati in tutte le piazze di Riva del Garda. Serate evento: la cerimonia di premiazione dei celebri Blog Awards Italiani 2010, un concerto all’aperto e ancora un DJ-Set, dirette, radio e giochi.

Riva del Garda, completamente wi-fizzata grazie al «Progetto L.U.N.A.», darà la possibilità a chiunque di connettersi o raccontare in tempo reale la manifestazione, condividendo foto e video dei momenti più significativi della BlogFest.
I partecipanti potranno prenotare il proprio soggiorno grazie alla Rivatour che si occuperà di accogliere ogni tipo di esigenza, a prezzi convenzionati.

BlogFest: una festa, una gita di classe della «rete», un raduno, puro divertimento.

Per saperne di più: http://www.blogfest.it/.