Podcast: Apple Podcasts | RSS
(voce di SopraPensiero)
“Natale a Londra con amore”, l’ennesimo libro di Karen Swan che è entrato a far parte della mia libreria. Eh sì perché ancora una volta l’autrice è riuscita a dare il meglio di sè.
Devo dire che rispetto agli altri libri letti (n.d.r “Un diamante da Tiffany”, “Quell’estate da Tiffany” etc etc…) la narrazione è a tratti un po’ più lenta ma ciò non toglie che questo sia uno dei libri più romantici e capaci di togliere il fiato che io abbia mai letto.
Inizialmente ero un po’ titubante, non mi sono mai piaciuti i libri troppo smielati. La storia di Clem però, giovane ed eccentrica ragazza che vive in uno dei quartieri più eleganti di Londra, ha un qualcosa di così profondo che mi ha da subito colpita.
Anima delle feste, bella e seducente, Clem si presenta come una ragazza frivola, priva di una chiara visione della realtà e dunque presa soltanto da quelle che sono le mode del momento. In realtà però dietro questa maschera da ragazza superficiale e festaiola si nasconde una persona sensibile che ha sofferto molto a causa di un fatto accaduto in passato e di cui nessuno è a conoscenza.
Sarà infatti a Portofino, piccola cittadina ligure dove Clem si recherà per questioni di lavoro, che i ricordi riaffioreranno e tutti i segreti verranno a galla.
Appassionante e con un stile ricercato, questo romanzo è in grado di emozionare e rapire il lettore come pochi libri sanno fare.