Che a volte nella dimensione dell’amore possa capitare di tutto è risaputo, ma questa non è la solita storia d’amore. L’intreccio e la combinazione degli eventi fanno dell‘”Amore altro» una suggestione continua e sfuggente quanto il panorama del viaggio che racconta.
L’amore mai corrisposto verso Giulia che si contrappone a quello fortemente provato eppure compresso e trattenuto verso la sorella «medichessa» Clizia.In un contrapporti emotivo che corre veloce come il susseguirsi degli eventi,il protagonista solleverà il velo della propria timidezza sino ad arrivare a dichiararsi alla disgraziata ma onesta Arifa, la ragazza di Prizren Bas.
Da questa ragazza, fulcro del romanzo nascerà l’amore più grande che si possa dare.
Oltre le emozioni commosse, accarezzate, piante e lamentate, l’amore mai egoistico e mai privato, l’amore altruistico che sia lei che Giulia hanno sempre preferito. Questo amore quieto e sereno eppure sempre pieno e intenso, nato e consumatosi in Kosovo, porterà ad una grande amicizia ed alla costruzione di una clinica pediatrica in onore di Arifa la «bambina» della periferia di Pristina.
Una narrazione di straordinaria bellezza, un viaggio senza fermate se non quelle di una foto rubata.
Ausilio Bertoli
L’amore altro
Besa editrice