L’Università degli Studi della Tuscia ha istituito un corso breve di formazione e aggiornamento professionale, che si svolge interamente on-line e ha una durata di due mesi, sul tema “Il futuro del libro: dai testi in rete agli e-book”.
La prima edizione del corso si svolgerà dal 20 febbraio al 20 aprile 2010, utilizzando una piattaforma e-learning collaudata e potente che integra aula virtuale, lezioni in audio e video e strumenti di interazione avanzati.Tutte le informazioni sul corso, compreso il programma dettagliato, sono disponibili sul sito <http://ebooklearn.com>. La partecipazione al corso non presuppone particolari competenze tecniche.
Le iscrizioni sono già aperte, e sono possibili fino alla data di inizio delle attività didattiche (20 febbraio 2010). Sono previste riduzioni per i soci di numerose associazioni professionali, ed è prevista una riduzione nel caso di tre o più iscrizioni provenienti dallo stesso ente o azienda. E’ inoltre possibile il riconoscimento del corso – che corrisponde a 10 CFU – come aggiornamento professionale da parte di enti pubblici e privati (l’università è ovviamente ente formatore riconosciuto).
Per ogni informazione, la segreteria è raggiungibile all’indirizzo <masterel@unitus.it>
Gino Roncaglia (responsabile scientifico del corso) <mc3430@mclink.it>, <roncagl@unitus.it>