Alessandro Baricco apre il ciclo delle Italian Sessions a Torino con una giornata dedicata alla mutazione che ci circonda, declinandola nel mondo della cultura e della scuola.

Per esplorare il tema, Baricco dialogherà con la giornalista e conduttrice televisiva Daria Bignardi e con Paola Mastrocola, insegnante e scrittrice.

Porterà l’evoluzione della sua riflessione iniziata con “I barbari – Saggio sulla mutazione” e poi ripresa e discussa nell’acceso dibattito fiorito sulle colonne de La Repubblica lo scorso settembre: che ruolo avranno questi “barbari” nel nostro futuro? Saranno loro a rifare l’Italia?

La riflessione sarà arricchita dalle performance artistiche di Michele Di Mauro e Francesco Giorda e dalla presenza di Riccardo Luna in qualità di curatore della mostra Stazione Futuro, all’interno della quale è ospitato il ciclo delle Italian Sessions.

La regia è di Roberto Tarasco, l’evento è organizzato in collaborazione con Scuola Holden.

IMPORTANTE

Per partecipare ti preghiamo di inviare un’email con il tuo nominativo all’indirizzo italiansessions@telecomitalia.it. L’accesso sarà garantito fino ad esaurimento dei posti disponibili in sala.

L’evento sarà trasmesso in streaming web dal sito: http://www.italiansessions.it/

Aggiornamenti, informazioni, liveblogging su:
http://twitter.com/italiansessions
http://www.facebook.com/italiansessions