“Ricomincio da tre in media” nasce dall’idea di Camilla di realizzare un sito di approfondimento degli argomenti studiati in classe nel corso della terza media, coinvolgendo studiosi, docenti, associazioni, fondazioni, attori, cantanti e tanti giovani.

Il nome del progetto è molto divertente, proprio come Camilla, una ragazza solare in cerca del divertente in tutto ciò che fa (anche nello studio): “Ricomincio da tre in media”. Tre come richiamo alla terza media, e tre in media come sfida ai tanti studenti che non brillano negli studi ma che hanno tutti la possibilità di migliorare.

Chi è Camilla? Camilla è una ragazza di 12 anni e mezzo, vive a Castromediano (Lecce) e frequenta la terza media Scrive di sé: “ho un’anima rock e un cuore di burro… adoro la musica, il cinema, il nuoto, ma soprattutto il teatro di Edoardo Scarpetta. Sono molto curiosa e aperta al mondo che mi circonda. Ogni volta che comprendo o apprendo qualcosa di nuovo per me è un piacere indescrivibile”.

Ricomincio da tre in mediaL’obiettivo di Camilla? Coinvolgere i ragazzi, suoi coetanei, cui si rivolge, ma soprattutto nutrire la sua curiosità e la sua sete di conoscenza.

Leggere, studiare, approfondire, dialogare, vivere esperienze sono il nostro patrimonio inesauribile che nessuno ci può togliere e che possiamo donare agli altri.

Per saperne di più: www.agacamilla.it (da inserire direttamente nella barra del browser)