Love Ghost – è uscito il nuovo singolo “Just Another Sunday”

27

Love Ghost collabora con l’artista e modella austriaca dal nome Jazz Moon per il singolo “Just Another Sunday”, il suo primo brano, un brano dream rock magnetico che parla della struggente solitudine di una relazione a distanza.

Un refrain di chitarra introduce il pezzo. Su questo si innestano prima batteria e basso e poi il cantato in successione. Arrivano anche suoni electro, dei synths viaggianti. Dopo la strofa arriva un chorus stupefacente come è nello stile dei Love Ghost. Tutto si ripete con la seconda strofa e chorus. Il cantato di Jazz Moon è lievemente grungy e ben si adatta a questa chitarra tanto alternative e indie allo stesso tempo. Il muro sonoro electro nel chorus è sbalorditivo.

Dream rock è una sintesi di due generi: alternative rock e dream pop, dream rock che i Love Ghost stanno usando non di rado negli ultimi tempi. Pensiamo a “Twosides” con Ardis o “Dear Boy” con Rayben o ancora “The monster inside” con Plata Shail nel disco “Memento mori”. Insomma, un “canovaccio” che i Love Ghost stanno adottando di frequente nei tempi recenti per dar vita a questo ibrido che talvolta presenta anche il trap come terzo componente(“Twosides” con Ardis ).

Abbiamo visto con “Memento mori” che i Love Ghost mettono insieme diversi generi musicali(shoegaze, trap, electro, grunge, alternative rock, ambient, dream pop), il tutto in una trama sonora congegnata ad arte. I Love Ghost mirano ad offrire un’abbondanza di sensazioni ed emozioni sotto forma di onde sonore e il nuovo pezzo con Jazz Moon di certo rientra nel loro percorso artistico oltremodo prolifico.

Inoltre, come non notarlo, essi rappresentano anche una sorta di “contenitore sonoro”. Le loro non sono più solo canzoni, ep o album: i Love Ghost propongono un mondo sonoro nel quale riescono di volta in volta ad inserire nuovi artisti. Essi si adattano a questi artisti e li fanno diventare parte del loro mondo sonoro, della loro dimensione sonica senza limiti preconfezionati tra generi.

I Love Ghost con il loro essere prolifici scatenano una sorta di “ingordigia” nei loro ascoltatori oltre a “stordirli” con le loro sperimentazioni musicali che intersecano diversi generi come una lama di rasoio tagliente e allo stesso tempo malleabile come metallo vicino alla fusione. Non bisogna altro che lasciarsi andare ad un binge-listening inarrestabile con i Love Ghost…

Link streaming: https://open.spotify.com/intl-it/album/4r4R9wutwCwKPJgYoQtmhb