L’irresistibile capacità seduttiva del dongiovanni Berty Arden catalizza l’attenzione delle donne, in particolare di due donne la cui amicizia e forse anche la reputazione verranno distrutte dalla gelosia e dalle menzogne reciproche.
Clicca sotto per leggere la sinossi a cura di Mariella Laurenti.
Dall’incipit del libro:
Alle quattro di un pomeriggio di maggio Gladys Mansfeld, unica figlia di sir Leith e di lady Mansfeld, di Credon nel Sussex, che avevano un palazzo in città in Great Cumberland Place, Hyde Park, era ritta su una scaletta a pioli, occupata a ficcare un chiodo nel muro imbiancato a calce dello studio da lei recentemente preso in affitto, contro la volontà dei genitori, in Clarence Lane Regent’s Park.
I genitori di Gladys si davano l’aria di persone ricche, ma si trovavano sempre in difficoltà pecuniarie. Suo padre era un ottimista, ma tutto il suo ottimismo veniva continuamente smentito dagli eventi. Sua madre era una scervellata sempre sorridente, piena di buon gusto, con un modo tutto suo di farsi sopportare dalle persone e di acquistare mille piccole facili cognizioni.
Scarica gratis: Il braccialetto di Robert Smythe Hichens.