Podcast: Apple Podcasts | RSS
(voce di SopraPensiero)
Prosegue la collaborazione tra la Scuola Civica Interpreti e traduttori Altiero Spinelli di Milano, www.fondazionemilano.eu/lingue, e Liber Liber, www.liberliber.it.
Nel 2018 la gestione della campagna social #ComunicaLiber su Facebook (www.facebook.com/LiberLiber) e Twitter (twitter.com/hashtag/ComunicaLiber) ha visto coinvolti come autori e social media manager gli studenti del corso in traduzione. Grazie al coordinamento della prof.ssa Francesca Scenini gli studenti progettano e condividono contenuti originali per Facebook e Twitter. L’obiettivo è promuovere il catalogo della biblioteca digitale, con l’impegno di aiutare a riscoprire i grandi classici e, insieme, risvegliare la curiosità verso testi meno noti, gli audiolibri e le opere musicali, tutti disponibili gratuitamente e in diversi formati su Liber Liber. Le pubblicazioni sono in più lingue, tutte contrassegnate dall’hashtag #ComunicaLiber.
La Scuola Civica Interpreti e Traduttori Altiero Spinelli di Milano, dipartimento di Lingue di Fondazione Milano, collabora così a raccontare una proposta culturale accessibile, innovativa e in continua evoluzione. Gli studenti sperimentano in prima persona tutte le fasi di progettazione e realizzazione creativa di un progetto di comunicazione a fine sociale, mettendosi alla prova con un pubblico reale. #ComunicaLiber è riscoprire le vicende di Enrico IV, il viaggio di Marco Polo, le avventure di Pinocchio, le musiche di Donizetti e gli audiolibri delle fiabe più belle, tutti disponibili su Liber Liber e cogliere una sfida appassionante: contribuire a diffondere l’amore per la lettura e la consapevolezza della possibilità di una condivisione libera e gratuita del sapere.
Studenti coinvolti:
- Chiara Bertino
- Desiree Cantù
- Beatrice Caspani
- Cristina Claudia Lucia Ferloni
- Francesca Fiacco
- Agata Filipp
- Veronica Miotto
- Sara Perali
- Clara Pochetti
- Andrea Leonardo Riccò
- Laura Ronchetti
- Daniel Douglas Santini
- Matteo Traficante
Coordinamento:
- Francesca Scenini
Scarica l’ebook “ComunicaLiber 2018”.
La foto è di Andrea Leonardo Riccò.