In Silicon Valley l’accettazione del fallimento sembra una sorta di rito di passaggio per gli imprenditori. In molti casi proprio l’errore crea una grossa opportunità per il successo. A testimoniarlo alcune leggende del settore tecnologico, come quella di Marc Andreessen, fondatore di Netscape, dalle cui ceneri risorge con Firefox, e Steve Jobs, fondatore di Apple, che utilizza la sua Next Computers, ormai sull’orlo del fallimento, per risollevare le sorti di Apple, dal cui CDA era stato estromesso.

Working Capital ha deciso di rompere quello che rappresenta, ancora in parte, un tabù nella cultura imprenditoriale italiana e dedica al tema CHI SBAGLIA IMPARA – Failing to succeed! il prossimo evento che si terrà a Roma il 16 novembre alle 18 presso l’Opificio Telecom Italia in via dei Magazzini Generali 4.

David Thorne, ambasciatore USA in Italia, Mario Moretti Polegato, presidente di Geox e innovatore dell’anno 2010 agli European Business Leader Awards, Gabriele Gresta, vicepresidente di Digital Magics, Gianluca Dettori, fondatore di Dpixel, con la moderazione di Luca De Biase, giornalista esperto di tecnologia e innovazione discuteranno il tema nell’ambito della Global Entrepreneurship Week.

CHI SBAGLIA IMPARA – Failing to succeed!
16 novembre 2010, ore 18:00
presso Opificio Telecom Italia
via dei Magazzini Generali, 4
Roma