Podcast: Apple Podcasts | RSS
(voce di SopraPensiero)Su www.bookabook.it dal 15 febbraio è iniziata la campagna di crowdfunding di Bonjour, una serie di racconti che immortalano sensazioni e immagini, come un flash ininterrotto che illumina le cose tanto da renderle per un attimo più brillanti.
Di cosa parla? Di viaggi, di vita, di amicizia, di donne, di ironia.
4 amiche, 4 vite, 4 cuori, 4 umori. Dal Belgio alla Sicilia, dall’Honduras al Galles e da Londra alla Turchia: un rincorrersi, uno scoprirsi, un crescere insieme pur rimanendo sempre un mistero indissolubile per le altre, per se stesse e, soprattutto, per gli altri. Eppure queste piccole donne unite sprigionano una luce così brillante che quasi puoi toccarla. La scrittrice gallese impenetrabile e cinica – bè un determinato cinismo esiste solo in riferimento a determinate istituzioni; la sognatrice genovese incapace di amare davvero per paura di ogni respiro che il suo corpo può emanare – ma su, Agata ripigliati!; la dirompente e dissacrante milanese – e no belli sono di Gorgonzola; e la indefinibile londinese, immolata alla mamma e a niente e nessuno – Andy? Dorme in postumo ovvio.
4 anni prima ad Anversa, 4 anni dopo ognuna a casa propria, per ritrovarsi, a fasi alterne, a stare insieme, mangiare, ridere, parlare, star zitte e ancora splendere e parlare per raccontarsi, per aprirsi, per tacersi e lasciare che le altre capiscano e non si permettano mai di dare consigli, mai, ovviamente, richiesti. 4 donne e un unico motivo che le unisca: l’affetto improbabile che lega chi, all’improvviso, ti piomba nella vita a ciel sereno per non andarsene mai più.
Sul sito potete scaricare l’anteprima e decidere se aderire alla campagna, ma soprattutto far girare la voce:-)