Che ci fanno tutti insieme: un fotografo di moda immerso nei colori di Pechino, un uomo sovrappeso sperso in alto mare a bordo di un pattìno, tre spietati ladri bambini, una spia internazionale e un sogno che è diventato umano?
Semplice: sono alcuni dei protagonisti dei quattrodici racconti di quest’antologia, che mette insieme i migliori talenti pescati da Enrico Piscitelli – dopo una spietata selezione – nel mare magnum di Internet.
È Rien ne va plus, gente! Dove si muore per amore, si ama da morire e si lotta per venire al mondo, mentre l’Arno straripa allagando Firenze e il diavolo scopre di essere diventato una blogstar.
L’antologia contiene raccontidi:Giacomo Buratti, Paolo Cacciolati, Cristian Confalonieri, Concetta De Vincenzo, Raffaello Ferrante, Matteo Gallo, Ilaria Giannini, Francesco Lonetti, Davide Ottaviano, Matteo Pascoletti, Guido Penzo, Gianluca Pezzella, Salvatore Piombino, Alessandro Raveggi
LINK E APPROFONDIMENTI
- Il sito della casa editrice: http://www.lasvegasedizioni.com
- Un blog su cui interviene il curatore dell’antologia:http://milanoromatrani.wordpress.com/
- La recensione di “Mangialibri”: http://www.mangialibri.com/node/3968
- L’intervista a Piscitelli della “Compagnia del libro”: http://www.lacompagniadellibro.sat2000.it/articolo.php?id=268
- Il numero 20 della rivista “inutile” contiene una recensione di Matteo Scandolin; lo si può scaricare qui: http://rivistainutile.it/archivi/numeri/20.pdf
Titolo:Rien ne va plus
Curatore: Enrico Piscitelli
Collana:I Jackpot
Uscita: febbraio 2009
Pagine: 203
Prezzo: 12 €
Isbn: 978-88-95744-08-7