(voce di Luca Grandelis)

Tre serate in diretta sul web. Il Festival di Cultura Digitale a portata di click

 

Medioera 2012 è anche streaming tv. Tre serate del Festival di Cultura Digitale – a Viterbo dal 16 al 21 luglio – possono essere viste direttamente sulla rete. Il tutto grazie al partenariato tecnologico con Telecom Italia. Una grande azienda italiana per un festival che, della promozione dell’innovazione tecnologica, ha fatto la propria ragione d’esistere.

Il talk del 18 luglio, ore 21,30: ‘Raccontare il mondo tra nuovi e vecchi media: L’informazione 2.0‘ sarà trasmesso in diretta «a rete unificata» su Medioera.it, su Altratv.tv e sulle web tv aderenti al circuito. In live streaming anche sui grandi network editoriali.
Tutti i portali e le web tv che vorranno rilanciare la diretta potranno embeddare il player della trasmissione sulla propria piattaforma richiedendo il codice via mail a info@altratv.tv.

Una diretta web di grande livello per una serata che vede protagonisti Andrea Pezzi (Ovo), Mario Morcellini (La Sapienza), Jacopo Tondelli (Linkiesta), Simone Spetia (Radio24) e i blogger Claudia Vago «@tigella» e Antonio Lupetti«@woork». Modera: Luca Pautasso (L’Opinione).

Diretta web su Medioera.it anche per le serate del 20 e 21 luglio: il programma vede per la prima data il multitalk «Quando gli artigiani aumentati reinventano il futuro» dove partecipano Chiara Spinelli (Eppela), Davide Gomba (Arduino), Eleonora Ricca (Vectorialism), Christian Grande (Italia Veloce), Alessio Jacona (The Web Observer), Alessandro Molinari (Garage design).
La serata del 21, invece, sarà dedicata al mondo della musica on-line con l’appuntamento ‘Cambiare musica. Come la rete influenza la creatività degli artisti e il modo di interagire con fan e colleghi‘ che vedrà la presenza di Claudio Coccoluto, Saturnino, Arianna Bassoli (MIUR), Davide Ferrario, Diletta Parlangeli (DNews)-.

Medioera, grazie allo streaming in partnership tecnologica con Telecom Italia, punta a rendere il Festival della Cultura Digitale a portata di click. Tutti gli spettatori della rete possono intervenire ai talk attraverso il «live twitting» hashtag #Medioera2012.