FilmingSegnaliamo volentieri un romanzo gradevolissimo e ben scritto: Filming Carmelo di Gennaro Chierchia, edito nel 2007 da Albus Edizioni.

Le avventure tragicomiche di un ex spacciatore di marijuana che per caso si ritrova a fare l’attore. La conseguente e quotidiana lotta per restare a galla nel «dorato» mondo del cinema. La costante e prioritaria preoccupazione di non deludere la ragazza di cui è follemente innamorato. Un viaggio in America scaturito dalla determinazione di diventare una stella di Hollywood.
Filming Carmelo. Una vita senza copione è il romanzo d’esordio di Gennaro Chierchia. Uno scritto diretto, ironico, coinvolgente. Una storia incalzante. Situazioni che si susseguono e cambiano di scena in scena testimoniano lo stile e il pensiero di uno scrittore che si pone, per bravura, nella scia dei grandi narratori italiani dell’ultima generazione.

Gennaro Chierchia ha ottenuto molti riconoscimenti nell’ambito letterario nazionale. Suoi scritti sono stati pubblicati nei volumi Faximile. 49 riscritture di opere letterarie (Frilli 2004), Vedi Napoli e poi scrivi (Kairós 2005), Nulla è per sempre. 59 ultimi respiri (Giulio Perrone 2006), Le parole per te (Giulio Perrone 2006), Partenope Pandemonium (Larcher 2007). Ha curato l’antologia di racconti San Gennoir (Kairós 2006). Ha creato e gestisce il sito web http://www.gcwriter.com in cui dà spazio agli scrittori emergenti.

LINK E APPROFONDIMENTI