Working Capital, il progetto di Telecom Italia nato per sostenere i talenti dell’innovazione italiana Internet e promuovere la creazione di startup web, ha deciso di sostenere Liber Liber.

Grazie all’appoggio di Working Capital sarà per noi più facile garantire una condivisione libera del sapere, ma soprattutto potremo dare vita a nuovi progetti. Abbiamo infatti in programma di dedicare più spazio al teatro, con l’ambizione di arrivare un giorno a pubblicare anche un’opera teatrale in video, con qualità professionale, ma assolutamente gratuita.

Restate sintonizzati per gli aggiornamenti. Se nel frattempo volete anche voi presentare un progetto a Working Capital, ecco qualche altra informazione e il link per l’approfondimento.

Che cos’è Working Capital

Working Capital è il progetto di Telecom Italia che si propone di sostenere l’innovazione italiana e le iniziative imprenditoriali nell’ambito del Web 2.0, fornendo competenze, tecnologie e servizi a supporto della loro realizzazione.

A chi si rivolge

Chi ha un progetto imprenditoriale legato a Internet – e in particolare studenti, ricercatori, giovani imprenditori, early adopters (ossia coloro che pensano, progettano, realizzano e usano in anteprima le tecnologie di domani) – può presentare la sua idea a Telecom Italia che, dopo un processo di valutazione, supporterà i progetti migliori durante il loro sviluppo.
Working Capital dialoga inoltre con centri di ricerca, incubatori e università (veri e propri collettori di idee, competenze e progetti imprenditoriali) e collabora con aziende e istituzioni per alimentare un ecosistema che aiuti a creare opportunità per una nuova generazione di imprenditori.

Come viene tutelata la proprietà delle idee presentate

Telecom Italia si impegna a non divulgare la documentazione ricevuta e non acquisisce alcun diritto di proprietà intellettuale sui materiali inviati tramite il sito Working Capital, che rimangono quindi di proprietà esclusiva dei soggetti proponenti.

Per approfondire

Per informazioni dettagliate su Working Capital, il regolamento, le modalità di partecipazione, ecc. visitate il sito: http://www.workingcapital.telecomitalia.it/ oppure http://www.facebook.com/WorkingCapital