(voce di SopraPensiero)

 

Riceviamo questa segnalazione, che volentieri pubblichiamo:

Ascoltando un audiolibro vi accorgerete di tutte le sfumature che vanno perse con la lettura silenziosa…” (Isabella Milani).

Dare voce a un libro è una delle migliori nuove occasioni che un attore ha per esprimere le proprie capacità. E’ un lavoro lungo e complesso, in particolare quando il testo non è adatto/adattato per la lettura. Ma è anche un impegno di grande soddisfazione.

Per questo Tc Rec, casa di produzione indipendente in attività da 25 anni, con il suo team di attori e doppiatori (tra cui Loredana Bottaccini, Carola Campana, Luciano Caratto, Eugenio Gradabosco, Roberto Mare, Roberto Pitta, Alessandra Prandi, Anna Radici, Chiara D’Ingeo), ha iniziato a cimentarsi con gli audiolibri, realizzandone dodici nel 2018, per un totale di 5700 pagine lette.

logo Tc RecProdurre un audiolibro significa regalare emozioni, andare sulle tracce di nuovi personaggi, raccontando ogni volta nuove avventure, nuove ambientazioni e atmosfere. Gli audiobook indubbiamente fanno parte di una nuova e interessante forma di intrattenimento. Ma siccome prima di acquistare/produrre un audiolibro la regola è ascoltare bene la voce di chi legge, vi invitiamo a recarvi sulla nostra voice bank:

http://tcrec.com/it/voicebank/

Buon ascolto!