Podcast: Apple Podcasts | RSS
(voce di SopraPensiero)Singolare/plurale è il nome dell’evento artistico multidisciplinare che fino al 28 febbraio 2015 in quattro sedi (la Biblioteca Vaccheria Nardi, il Teatro Brancaccino, l’Opificio Telecom Italia e le Carrozzerie N.O.T.), mostra il lavoro di molti artisti in diverse discipline: teatro, street art, letteratura, arti performative, video, fumetti, fotografia, documentari e scrittura.
7 le attività proposte al pubblico. Tra queste:
- La città e la memoria: gli anziani del quartiere Tiburtino III raccontando le loro storie daranno vita ad una forma di teatro per il gli alunni delle scuole elementari.
- Absolutely Live: lo spettacolo che si terrà il 25 Febbraio 2015 in cui attori e attrici del panorama romano si esibiranno in Sogno di una notte di mezza estate di Shakespeare, registrando dal vivo un audio-libro poi scaricabile gratuitamente dalla biblioteca digitale Liber Liber.
- Il paese ideale: il 14 e il 15 Febbraio 2015 alle Carrozzerie N.O.T. un laboratorio sui linguaggi contemporanei con gli spettacoli degli artisti Miguel Bonneville e Marie Lelardoux.
- L’ultima attività è la Piazza dei saperi: la festa finale presso la Biblioteca Vaccheria Nardi, in via di Grotta Gregna, in cui tutti potranno mettere a disposizione degli altri le proprie competenze ed insegnare qualcosa.
La direzione artistica dell’evento è affidata a Roberta Nicolai, http://singolareplurale.tumblr.com/
Ciò che esiste, qualsiasi cosa sia, dal momento che esiste, co-esiste. La co-implicazione dell’esistere è la spartizione di un mondo. Un mondo non è nulla d’esterno all’esistenza, non è l’addizione estrinseca di altre esistenze: un mondo è la co-esistenza che le dis-pone assieme.
Jean-Luc Nancy, Essere singolare plurale
Articolo originale: http://www.radiocolonna.it/arte_e_cultura/ […]
C. T.
http://www.radiocolonna.it/
11 febbraio 2015