Marco Germani – è uscito “Time Collapse”

200

È uscito su tutte le piattaforme musicali il nuovo DOPPIO singolo del chitarrista Marco Germani. Il brano si intitola “Time Collapse” ed è uno strumentale della durata di 8 minuti, una vera e propria suite orchestrale.

Di questo è stata realizzata anche una versione con una parte recitata dal duo folk Stellerranti, con un testo molto suggestivo in antica lingua babilonese tratto dall’Epopea di Gilgameš, dal forte valore simbolico. Oltre ovviamente a Marco Germani alla chitarra, il brano vede la partecipazione del bassista Ivano Bonizzoni e del batterista Cristiano Sacchi. Quest’ultimo si è occupato anche di mix e mastering.

Il singolo è stato registrato in maniera indipendente presso After Life Music Dimension, associazione culturale fondata da Marco Germani a Vigevano (città in provincia di Pavia).

La copertina è un’immagine astratta della fotografa Elisa Collimedaglia.

L’opera trae ispirazione dalle colonne sonore dei grandi lungometraggi di fantascienza sia classici sia contemporanei e si collega come mood alle atmosfere di “Limbo Neutrale Regressione”, secondo romanzo fantastico/distopico scritto dallo stesso Germani che tratta di viaggi nel tempo e tra le dimensioni, in vendita su Amazon.

Streaming e web links:

Spotify: shorturl.at/opAEG
Apple Music: shorturl.at/txCKO
YouTube: https://youtu.be/ciD_smxWymk

https://www.facebook.com/marcogermani
http://www.marcogermani.com/
https://www.limboneutrale.it/