Love Ghost – è uscito il video di “Scrapbook”

120

Beat lievemente martellante per l’inizio di “Scrapbook” con la prima strofa cantata da Finnegan Bell in questa nuova collaborazione con The Skinner Brothers. La chitarra fa da sottofondo e arricchisce il sound. Si cambia nelle sonorità nel pre-chorus e il tutto diventa vagamente sognante, in linea con tante canzoni dei Love Ghost che fanno il verso al dream pop.

Arriva il chorus pop punk con un sound che ameranno fans di band come Sum 41, My chemical romance, Green Day, Blink 182. Seconda strofa da parte di The Skinner Brothers. Si continua con questo pop punk tanto accattivante e con questa vocalità particolare che sa offrire il frontman della band britannica. Ancora il pre-chorus e poi il chorus per una struttura semplice e simmetrica della song. Bridge particolarmente sognante conferisce ancora più un carattere onirico e mentale alla canzone in questo passaggio. Poi arrivano altri chorus a concludere il tutto con un drumming finale prodigioso.

Il songwriting minimal e simmetrico aiuta ad esaltare sia le caratteristiche dei due cantanti che le diverse anime del sound, tra pop punk, alternative rock e post rock tanto viaggiante.

Come sempre accade nelle canzoni dei Love Ghost il lato tecnico è eccellente: mix preciso, chirurgico, sound design strabiliante per alcuni passaggi della canzone, master lievemente distorto in alcuni punti di una canzone prettamente 90’s, master che arriva stupefacente.

E’ incredibile come si fondono bene Love Ghost e The Skinner Brothers: entrambe le band allettanti e capaci di scatenare un mondo di appeal, entrambe le band dal piglio 90’s, entrambe le band con una voglia di sperimentare incredibile. Cosa dire ancora di questo singolo? E’ l’ennesima dimostrazione che il “casting” dei Love Ghost nel mondo alternative, che sia trap o alternative rock o altro ancora, è oltremodo riuscito!