Love Ghost – è uscito il singolo “Geek”

5

“Geek” comincia con un beat indietronica con una linea di basso preponderante. C’è un climax e poi parte il cantato e il ritmo cambia. Sembra un beat alla Nine Inch Nails, tra indietronica ed industrial. Dopo la prima strofa di Finn arriva la seconda di Ervin River con il chorus in mezzo.

Diversi i cambi di ritmo della canzone e le seconde voci arricchiscono la song. Il songwriting è classico con strofe e chorus. Ervin River si esibisce in un rap labirintico che arricchisce ancora più la canzone. Tanta effettistica sul cantato e il tutto risulta tanto onirico grazie all’uso di un’elettronica ponderata. Indovinato e stupendo il solo/bridge con la chitarra effettata verso la fine della canzone, solo che arriva dopo un altro bridge.

Livello tecnico sempre tanto buono per i Love Ghost. Master spinto/sporco, mix preciso ed equilibrato, sound design tanto elaborato/eccellente.

Cosa dire di questa canzone? I Love Ghost non smettono mai di stupire. Indietronica/elettronica sempre presente, mood onirico pure, questa volta con sonorità lievemente marziali. Ancora una volta una collaborazione ben riuscita, questa volta con Ervin River inglobato ottimamente nel sound Love Ghost, un sound che riesce ad essere originale ed audace oltre che multiforme.

Link streaming: https://open.spotify.com/intl-it/album/50CTidQ9v9XIfr1Vw5iBVv

Biografia

I Love Ghost combinano alternative rock, grunge, metal, pop-punk, hard rock e altri generi. I testi delle canzoni hanno un tocco emo e poetico, affrontando spesso in modo diretto traumi e problemi di salute mentale.

Selezionati per Rockpalast (trasmesso in tutta la Germania), hanno suonato dal vivo in quattro continenti. Si sono esibiti al Los Angeles Warp Tour con i Wiplash nel 2025. In Messico hanno collaborato con artisti come Wiplash, Adan Cruz, Santa RM, Dan Garcia, Ritorukai, Blnko, Rayben, El Burger e molti altri. A livello globale hanno collaborato a brani con The Skinner Brothers (Regno Unito), Rico Nasty, Bali Baby, Tankurt Manas (Turchia) ed ad un intero album con SKOLD.

Hanno ottenuto pubblicazioni su Rolling Stone Magazine (in cui sono apparsi più di dieci volte), Sonic Seducer, Playboy, Time-Out Mexico, Clash magazine, Lyrical Lemonade, EARMILK, Backseat Mafia, Alternative Press e molti altri.

Web links:

Apple Music: https://music.apple.com/us/artist/love-ghost/345566313

Instagram: https://www.instagram.com/loveghost_official

YouTube: https://youtube.com/@LoveGhost

Twitter: https://twitter.com/@LoveGhost_

Facebook: https://www.facebook.com/loveghost.official

Soundcloud: https://soundcloud.com/loveghost_official

Spotify: https://open.spotify.com/artist/7oYWWttOyiltgT19mfoUWi

Deezer: https://www.deezer.com/us/artist/345544

Tik Tok: https://www.tiktok.com/@loveghost_official