Love Ghost – è uscito “Decoy”

16

Il pezzo inizia con un riff di chitarra tra grunge e shoegaze e poi parte il cantato e la prima strofa di Katsu Energy su pattern melodici e sognanti. Il chorus scatena tanto appeal. Più avanti arriva un beat jungle con altra strofa questa volta di Finnegan Bell. Dopo una sorta di bridge/pausa nel beat arriva altro chorus di Katsu Energy sempre accattivante come è nello stile dei Love Ghost. Il pezzo termina con un solo di chitarra che rappresenta una sorta di sigillo finale per il pezzo. Distorsioni stupefacenti la fanno da padrone in questo pezzo accanto a melodie allettanti, groove jungle e frasi di chitarra dolci.

Dopo “Twosides” con Ardis e “Dear boy” con Rayben, canzoni caratterizzate da un dream pop electro unito al trap, con “Decoy” si passa allo shoegaze, genere musicale che di solito i Love Ghost non esprimono ma che è spesso messo accanto al dream pop.

Nel sogno si incontrano dimensioni mentali, nel sogno e nell’immaginazione avvengono intersezioni avveniristiche, il reale si fonde con la fantasia creando una dimensione onirica assurda/inconcepibile ed inspiegabile nella quale vorremmo vivere per scappare letteralmente da un mondo che ci vuole come tanti automi asserviti al sistema società sempre più distopico, oppressivo e condizionante.

I Love Ghost continuano a disegnare dimensioni eteree, dimensioni da sogno con la loro musica e possiamo solo tuffarci ed immergerci nel loro mondo sonoro per riuscire a provare emozioni e sensazioni indimenticabili.

Link streaming: https://open.spotify.com/intl-it/album/29L86XMugZeIkJX7dtR6O9