Non una semplice raccolta di racconti come appunto viene precisato dall’autrice che ripercorre la sua personale traccia coerente e mai persa.

Attraente, mai banale, intenso e intrigante. Una femminilità mai svilita, anzi rivendicata, una carezza piena, un colore dato a piu’ mani perché si misceli a creare sfumature imprevedibili. Interessante la capacità di tenere sempre vivo il tono della lettura, visiva e mediatica la fotografia della narrazione.

Maddalena Lonati ha frequentato i corsi di scrittura creativa della scuola Holden. Ha pubblicato il romanzo Decadent doll; (Prospettiv a Editrice), L’apostolo sciagurato; (Robin Edizioni), e di prossima uscitaIn bianco e nero (Robin Edizioni).

I suoi racconti sono stati pubblicati da numerose riviste letterarie (fra le quali Tam Tam, Gemellae, Progetto Babele, Segreti di Pulcinella, Prospektiva, Osservatorio Letterario, Il denaro, Dadamag, Anonimascrittori, Centro studi Opifice, Homoscrivens), periodici (Gente, Racconti per un viaggio), ed inseriti in varie antologie (Voci dell’anima, Fiori di campo, Il racconto mai scritto, Carlo Levi, I racconti del caffè, In treno, Danzando nel sapore dell’uva, Lì, tra le strade sottili di linfa e rugiada, Il blu).

Scrive recensioni di romanzi e mostre d’arte e redige una rubrica sui gioielli d’epoca. E’ redattrice della rivista culturale Segreti di Pulcinella e collaboratrice fissa di Racconti per un viaggio, ed ha collaborato in modo continuativo con la rivista Tam Tam. Ha curato i testi del catalogo Sintesi di emozioni per Malossi. Ha vinto il Fiorino d’oro nel 2009, si è classificata prima al XXIV Premio Letterario Internazionale Città di Cava de’ Tirreni, seconda al IV Premio Letterario Carlo Levi, terza al X Premio Letterario Internazionale Il Molinello, quarta al XXIII Premio Firenze-Europa Mario Conti, finalista al VI Concorso Letterario Antonianum, al X Premio Internazionale Città di Melegnano, al XXIII Premio Letterario Internazionale Città di Cava de’ Tirreni, all’edizione 2006 del Premio Letterario Interrete Shorts, al V concorso Caffè Letterario Moak. Il romanzo Decadent doll è stato premiato alla XXVI edizione del concorso letterario Città di Cava de Tirreni e alla terza edizione del premio letterario nazionale Alberoandronico. Il libro *L’apostolo sciagurato* ha vinto il quarto premio del 23 concorso letterario internazionale Giovanni Gronchi. E’ spesso ospite in trasmissioni radiofoniche nel corso delle quali parla d’arte e di letteratura.

Il link del book trailer: