Liber Liber sta lavorando alla prima edizione italiana di “Dracula” di Brahm Stoker, tradotta nel 1922 da Angelo Nessi.

Famosissima e iconica l’illustrazione della Sonzogno qui riprodotta, come pure sono diventate celebri mille altre rappresentazioni create per film, fumetti, opere teatrali, cartoni animati, ecc. Migliaia di varianti, più o meno riuscite, più o meno fedeli allo spirito del racconto originale, ma ci piacerebbe qualcosa di speciale e innovativo, che torni alle origini del racconto gotico e horror o sappia reinventare la figura di Dracula in modo originale e intelligente.

Così abbiamo pensato di chiedere aiuto al web. Sei un disegnatore, un grafico, un creativo? Ti piacerebbe inviarci una tua proposta per la nostra copertina di “Dracula”? O magari ti va di realizzare varie illustrazioni, anche per i capitoli interni?

Se la proposta ti interessa e vuoi darci una mano, ecco alcune informazioni utili:

  • se a te sta bene, pubblicheremo in ogni caso la tua illustrazione, insieme a tutte le altre proposte arrivate, in una apposita sezione di Pagina Tre. Salvo problemi di copyright (ricorda di mandarci solo opere realizzate da te e di cui sei il titolare dei diritti);
  • Liber Liber è una associazione no profit, il nostro ebook di “Dracula” di Brahm Stoker sarà distribuito gratuitamente, perciò ahinoi non potremo pagare coloro che realizzeranno le illustrazioni;
  • inviandoci l’illustrazione o le illustrazioni ci autorizzi a usarle per tutte le nostre edizioni di “Dracula” di Brahm Stoker e opere derivate;
  • oltre a inviarci una o più illustrazioni allega per favore la liberatoria compilata. Qui di seguito trovi un modello di liberatoria:

Nota: Liber Liber distribuisce il 100% delle proprie opere gratuitamente, ma allo scopo di raccogliere fondi utili alla sopravvivenza della biblioteca gratuita alcuni titoli selezionati li distribuisce anche a pagamento (tramite piattaforme come Amazon, Feltrinelli, Audible, ecc.).

Invio dei file

Usa questo link e segui le istruzioni che visualizzerai a schermo per spedirci le tue illustrazioni. Ricorda di allegare anche la liberatoria.

Se hai domande, scrivici tramite la pagina Contatti.