Se avete seguito il panorama televisivo di Disney Channel negli scorsi anni (ma diciamo la verità, anche se non l’avete seguito), sapete sicuramente chi è Violetta. Dal 2012 la Disney produce una telenovela argentina, intitolata “Violetta” appunto, titolo preso dal nome della giovane protagonista, interpretata da Martina Stoessel. Violetta è una ragazza di 17 anni che, tornata a Buenos Aires con il padre German, dopo un soggiorno in Europa, scopre di avere una passione e un talento per la musica e il canto, il che la porta a frequentare lo “Studio 21”, contro il parere del padre. Si svolge così la storia dell’adolescente, fra rivalità e primi amori, fra ballo e musica, con il contorno della splendida voce della Stoessel. Trasmessa da Disney Channel, Violetta, è arrivata alla terza stagione e sta per spopolare di nuovo, grazie all’app di Mediaset, anche in tutti gli smartphone e tablet.
AMORI VECCHI E NUOVI
Alla fine della seconda stagione ci eravamo lasciati con la neo coppia Violetta-Leon, che dopo tante peripezie aveva finalmente avuto il suo lieto fine, con un tour mondiale. La prima puntata della nuova stagione si apre proprio con la conclusione del tour YouMix e con il rientro dei ragazzi allo studio, che ora ha cambiato il nome in Studio Onbeat. Purtroppo non ci è dato sapere il destino dell’amore fra Leon e Violetta, ma sappiamo che si formerà una nuova coppia, che vede protagonisti Diego, in precedenza rivale di Leon, e Francesca.
RIVALI PIÙ CHE MAI
Ma insieme al romanticismo non mancano le rivalità, prima fra tutte quella storica fra Violetta e Ludmilla, da sempre contrapposte. Ludmilla, come al solito, cercherà con le sue macchinazioni, di prendere il posto di protagonista della nostra Violetta. Ma si prospettano anche colpi di scena. A quanto pare il rapporto tra la protagonista e la sua bionda nemesi si evolverà inaspettatamente: Sembra infatti che le due “non proprio amiche” rischieranno di diventare addirittura sorellastre! Il padre di Violetta, German, infatti, si innamorerà di Priscilla, una nuova entrata del programma, che è niente meno che la madre di Ludmilla.
NEW ENTRY
Priscilla non sarà però il solo nuovo personaggio del programma. Altre new entry si avvistano all’orizzone. Per primi Clemente e Gery, due nuovi allievi dello Studio Onbeat, ma non solo. Ci sarà anche un nuovo insegnante di canto, in sostituzione di Angie, il misterioso Milton.
NUOVO TUTTO
ovviamente novità anche in campo musicale, dato che la serie si basa molto su questo. Per Martina c’è un nuovo album in arrivo, “En Gira”, che raccoglie ben 12 brani inediti usati come colonna sonora della terza stagione, oltre ad un esclusivo brano interpretato da Jorge Blanco (il nostro Leon), ”Quanto Amore nell’aria”.
Insomma un mix di “old” e “new”, fra colpi di scena, conferme e aggiunte, canzoni e amori.