Segnaliamo Aperitivo con delitto di Lorenzo Trenti, Delos, 2008.

Benvenuti nel mondo dei murder party!

Partecipate nei panni degli indiziati o in quelli degli investigatori: tra accuse, dichiarazioni e colpi di scena, il gioco si sviluppa come un serrato dialogo fra i cinque indiziati (dotati di una traccia contenente carattere, rivelazioni e indizi) e una o più squadre di investigatori incaricati di ricostruire e risolvere il caso.
Aperitivo con delitto vi propone semplici istruzioni per l’uso e tre scenari già pronti, per animare altrettante serate con un gioco divertente e stuzzicante per tutti.

Bologna Blues: la morte di un professore di storia, punteggiata dalle note di un tragico blues, svela una Bologna sconosciuta. Può la storia antica e recente del capoluogo emiliano essere la chiave per la soluzione di questo delitto?
Bloody Mary: chi aveva interesse a uccidere il rampollo di una delle famiglie più ricche di Roma, proprio mentre brindava col suo drink preferito? Questioni di denaro, amore, vendetta… o altro?
Il cerchio delle bande nere: un circolo di duelli clandestini a Lucca, uomini e donne disposti a tutto pur di riportare l’onore rinascimentale nel mondo… ma chi ha ucciso il presidente della congrega?

Lorenzo Trenti (Castelfranco Emilia, 1977) lavora a Bologna per una associazione che si occupa di progetti educativi, organizzazione di eventi, attività culturali. È autore di giochi, racconti, manuali per l’animazione, teatro interattivo. Per Meridiano Zero ha ideato e curato assieme a Sabina Marchesi La legge dei figli, antologia di scrittori delle forze dell’ordine.

È tra i fondatori del manifesto Flying Circus, che raccoglie autori di giochi di narrazione e interpretazione. È membro della Carboneria Letteraria.