L’Università della Tuscia organizza anche quest’anno, con la collaborazione del CASPUR, un master universitario di primo livello in e-Learning.

Il master prevede tre indirizzi, uno dei quali – dedicato all’uso dell’e-learning nella mediazione informativa e documentale – rivolgerà particolare attenzione all’uso dell’e-learning nelle biblioteche e all’uso degli e-book nel campo dell’e-learning. Gli altri due indirizzi sono dedicati alla progettazione di corsi on-line e alla produzione di learning content.

Il master è articolato in due anni di corso, in modo di favorire la partecipazione anche di chi già lavora. Le attività si svolgono quasi esclusivamente on-line, utilizzando una piattaforma didattica che comprende aule virtuali, forum, videolezioni e altri strumenti di interazione avanzata.

Il master attribuisce 60 CFU, e consente di acquisire punteggio in tutte le situazioni previste dalla normativa vigente (ad esempio nelle graduatorie per l’insegnamento). La quota di iscrizione è deducibile fiscalmente nella misura prevista dalla normativa vigente, e sono previste diverse tipologie di riduzioni e agevolazioni, indicate in dettaglio nel sito. La scadenza per le iscrizioni è il prossimo 20 novembre. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito del master, all’indirizzo http://masterel.unitus.it/.