REGOLAMENTO

La casa editrice Montag indice la terza edizione del Concorso Internazionale di Poesia “Solaris”. Il premio è a tema libero e si articola in due sezioni:

Sezione A: Una poesia inedita (o, se edita, con i diritti di proprietà dell’autore) di massimo trenta versi compresi gli spazi bianchi.

Sezione B: Silloge di 25 poesie inedite (o, se edite, con i diritti di proprietà dell’autore) per un totale di massimo di 750 versi.

I concorrenti possono partecipare a entrambe le sezioni senza limiti di opere, versando la relativa quota per ognuna di esse. Le opere andranno inviate in allegato, esclusivamente nei formati doc o rtf, all’indirizzo e-mail concorsi@edizionimontag.com entro la data del 31/05/2009 specificando nell’oggetto il nome del premio al quale si intende partecipare.

Nello stesso allegato andranno riportati i dati e un breve curriculum dell’autore, il titolo dell’opera, la sezione di appartenenza e gli estremi del versamento o il metodo di pagamento scelto. Saranno squalificate tutte quelle opere che non rispetteranno i limiti di lunghezza, formato di invio o che non risulteranno in regola con il pagamento della quota di partecipazione.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
Sezione A: € 10,00 per ogni poesia
Sezione B: € 20,00 per ogni silloge

La quota di partecipazione può essere versata tramite:
– bollettino su c.c. postale 89424782 intestato a Edizioni Montag.
– bonifico su c.c. postale 89424782 intestato a Edizioni Montag, IBAN: IT05 K076 0113 4000 0008 9424 782.
– vaglia su c.c. postale 89424782 intestato a Edizioni Montag.
– contanti o assegno intestato a Edizioni Montag e spedito a Edizioni Montag, C.P. 129, 62029 Tolentino (MC).

PREMI

Sezione A:
La giuria si riunirà una prima volta per designare una rosa di massimo 30 finalisti. Le opere più meritevoli saranno inserite in un’antologia unitamente alle opere migliori del premio “Le Fenici”. In una successiva sessione verrà stabilita la graduatoria dei primi tre classificati:

1° premio: Euro 500,00 (al lordo delle ritenute fiscali); targa personalizzata; una copia del volume.
2° premio: Targa personalizzata; una copia del volume.
3° premio: Targa personalizzata; una copia del volume.

Sezione B:
La giuria si riunirà una prima volta per designare una rosa di finalisti. In una successiva sessione verrà stabilita la graduatoria dei primi tre classificati:

1° premio: Pubblicazione della silloge in un volume in brossura e relativo contratto editoriale con royalties sulle copie vendute; targa personalizzata; tre copie del volume.
2° premio: Targa personalizzata.
3° premio: Targa personalizzata.

Tutti i concorrenti saranno informati tramite e-mail dell’esito del concorso. Non è prevista alcuna cerimonia: i premi verranno spediti ai vincitori a spese della casa editrice. La proclamazione dei vincitori è prevista per il 31/08/2009. Non c’è alcun obbligo di acquisto di copie dell’antologia o della silloge vincitrice. Al vincitore della sezione B non verrà richiesto alcun tipo di contributo per la pubblicazione. La partecipazione al concorso equivale ad accettazione del presente regolamento e, per la sezione A, a liberatoria per la pubblicazione del racconto senza avere nulla a pretendere.

Ai sensi della legge 31/12/96 n. 675, art. 10, Edizioni Montag dichiara che il trattamento dei dati dei partecipanti al concorso è finalizzato unicamente alla gestione del premio e all’invio agli interessati dei bandi negli anni successivi. I dati raccolti non verranno diffusi a terzi. In ogni caso, scrivendoci, sarà sempre possibile modificare, aggiornare, cancellare i dati o chiedere che non venga inviato materiale promozionale. Ai sensi dell’art. 11, con l’invio del materiale letterario al concorso, l’interessato acconsente al trattamento dei dati personali per i motivi sopracitati.

Il sito della casa editrice: http://www.edizionimontag.com