La nuova canzone dei Love Ghost punta su tre cose: pianoforte, voce ed un lirismo accorato. La voce di Finnegan Bell è incantevole nel narrare questo “amore improvviso e violento, come una collisione, che si è lasciato alle spalle silenzio, rimpianto e bellezza”, come apprendiamo dalle parole con le quali viene presentata la canzone. Il sottofondo electro, seppur minimo, conferisce sostanza alla canzone e ci porta con il pensiero lontano, ma davvero lontano oltre a pungerci il petto con dei dardi che fanno male. Infatti, chi di noi non ha mai sofferto d’amore o comunque è stato immerso in una storia di sentimenti e di emozioni capace di toglierci il fiato?!
E i Love Ghost con la nuova canzone, “Car Crash”, fanno appunto questo: ci tolgono il fiato e il nostro cervello si concentra in modo spasmodico su tutte le note che ascolta.
I Love Ghost anche solo col pianoforte e qualche accenno percussivo ed electro riescono ad emozionare il pubblico come al solito.
Il songwriting semplice, due strofe e due ritornelli, è opportuno per valorizzare i pochi elementi della song.
Come sempre il livello tecnico(mix, master, sound design) è eccellente. Daniel Alcala è magistrale nella produzione. Ogni nota che ascoltiamo è elettrizzante e i muri sonori ci fanno “scalpitare”. I cori sono indovinati e arricchiscono il pezzo. Il beat lieve è un piccolo contorno che si sposa con la voce del frontman dei Love Ghost.
Website: https://www.loveghost.com
Apple Music: https://music.apple.com/us/artist/love-ghost/345566313
Instagram: https://www.instagram.com/loveghost_official
YouTube: https://youtube.com/@LoveGhost
Twitter: https://twitter.com/@LoveGhost_
Facebook: https://www.facebook.com/loveghost.official
Soundcloud: https://soundcloud.com/loveghost_official
Spotify: https://open.spotify.com/artist/7oYWWttOyiltgT19mfoUWi