“Rumore”, il nuovo album di Michele Cerrone

2

Si intitola “Rumore” il nuovo album di Michele Cerrone, disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming dal 1° febbraio. Contemporaneamente all’uscita del disco arriva in radio l’omonimo singolo “Rumore”, primo estratto, che sarà accompagnato da un video prossimamente in uscita.

“Rumore”, prodotto e distribuito da Carmine Nappi Project, è un album introspettivo, esito di un lavoro costante e impegnativo, dal sound variegato.

Link streaming: https://open.spotify.com/intl-it/album/04Ey6VpP0CfiHFe2oSEVjF

Michele Cerrone ha dichiarato: ““Rumore” è un viaggio intenso e toccante; ogni brano affronta temi profondi e universali, dal caos della vita alla delicatezza delle emozioni più intime. È un viaggio emotivo e potente che esplora le sfumature delle relazioni, dei sentimenti e della crescita personale. Ogni canzone racconta una storia diversa, come un frammento di vita catturato nel suo momento più intenso. L’album offre un’esperienza sonora ricca di sfumature.

“Quanto ci costa” è la traccia che apre il disco, esplorando il peso delle scelte e delle rinunce; segue il brano “Noi l’esatta metà”, un inno alla complementarità e al legame tra due anime; “Lo sai cosa c’è” è una riflessione disarmante sulla libertà e sul lasciarsi andare; “Siamo solo sbagli” accoglie con dolcezza la fragilità degli errori umani; “Bye”, un addio carico di emozioni, lascia spazio al cuore pulsante dell’album; la title track “Rumore” un’esplosione di suoni che cattura ed è l’essenza dell’album: il caos e la bellezza della vita. “Quanto ti amo davvero” si distingue per la commovente dedica alla nascita di mia figlia.

“Ti sto aspettando”, ispirata alla morte improvvisa di una giovane ragazza (Myrea), trasforma il dolore in una riflessione profonda sulla perdita e sulla speranza. “Mentre guardo il mare” chiude il lavoro discografico con una nota contemplativa e invita l’ascoltatore a perdersi nei pensieri”.

L’album “Rumore” rappresenta un punto di arrivo e di partenza per il cantautore, propenso alla ricerca tenendo salde le proprie radici.

Michele Cerrone, nasce a Piedimonte Matese (CE), il 1° luglio del 1977. Alla tenera età di 5 anni, grazie al padre, si avvicina alla musica ed impara a suonare la fisarmonica.

Successivamente studia pianoforte e si esibisce in vari eventi. Dopo una pausa, a causa di una serie di motivi personali, a gennaio del 2024, grazie all’incontro con un producer arrangiatore e polistrumentista calabrese Ivan Shado, Michele decide di rimettersi in gioco come cantautore e pubblica il suo primo inedito “Un alibi”, brano autobiografico.

A marzo dello stesso anno pubblica il primo EP dal titolo “Indelebile”. Il 1° febbraio del 2025 Michele Cerrone lancia “Rumore”, il suo nuovo progetto musicale.