IL PRIMO LIBRO DI LUKE ARNOLD SULLE ORME DEL FANTASY

Luke Arnold è attore, sceneggiatore, regista e scrittore. Debutta
nella narrativa con una storia dedicata a un mondo senza magia 

“L’ultimo sorriso di Sunder City” è la prima opera letteraria di Luke Arnold, edito in Italia per Nua Edizioni. È disponibile nelle librerie italiane da poche settimane, ma ha già fatto parlare di sé nel corso del 2020: la versione inglese, “The last smile in Sunder City”, è uscita nella prima metà del 2020 e gli amanti della narrativa contemporanea attendevano la traduzione italiana.

Già attore, regista e sceneggiatore, Luke Arnold scrive un romanzo che è una combinazione di fantasy, noir e giallo. Protagonista è Fetch Phillips, investigatore, uomo con molte ombre nel suo passato. Fetch vive a Sunder City, in un mondo in cui un avvenimento epocale, definito la Coda, ha stabilito una netta cesura tra il prima e il dopo.

L'ultimo sorriso di Sunder City, di Luke ArnoldSi legge nel retro di copertina, “nella guerra tra umani e creature magiche, Fetch Phillips ha combattuto dalla parte sbagliata, e con le sue azioni ha contribuito a prosciugare il mondo da ogni incanto. Ora lavora per le strade di Sunder City, accettando lavori occasionali ma cercando di soccorrere le vite che ha rovinato (…) “. Fetch scopre però “che il loro mondo cupo nasconde ancora dei mostri, e lui farebbe bene a mettere la testa a posto prima che ritornino alla luce”.

Un mondo senza magia

Sunder City è descritta come una città attraversata da miseria e degrado. È uno scenario fosco, dove si muovono personaggi surreali, eredi di in un mondo popolato da elfi, maghi, streghe e vampiri. Il disincanto che pervade la città è, del resto, la cifra di tutta la storia. Un tempo, prima della “Coda”; uomini ed esseri magici coesistevano, ma gli uomini hanno distrutto la magia cambiando radicalmente le sorti di tutti.

Il caso attorno al quale Fetch Phillips è chiamato a investigare, la scomparsa del professore Edmund Rye, smuove il castello di carte dietro al quale si nascondono i suoi sensi di colpa. Osserva Fetch Phillips:

“Dubitavo di riuscire a riportare indietro qualcosa di più di una triste storia. Non mi sbagliavo. Ma a quella storia erano attaccate cose che sapevano come mordere”.

Il libro si trova nelle librerie in edizione cartacea e a questo link in versione digitale:  https://nuaedizioni.it/libro/lultimo-sorriso-di-sunder-city-luke-arnold/

L’ultimo sorriso di Sunder City, di Luke Arnold
Acquista su Amazon (in italiano)
Acquista su Amazon (in inglese)

Luke ArnoldLuke Arnold: dal cinema alla letteratura

Luke Arnold, australiano, classe 1984, è stato il volto di Long John Silver in Black Sails, serie vincitrice di tre Emmy e ha interpretato Michael Hutchence in Never Tear Us Apart, la miniserie dedicata agli INXS, per il cui ruolo è stato anche premiato.

Quando non recita, Luke fa lo sceneggiatore, il regista e lo scrittore. È ambasciatore di Save the Children Australia. “L’ultimo sorriso di Sunder City” è il suo romanzo di debutto.