Pensate a Spartaco e a tutto quello che rappresenta il personaggio, ed ecco che prende forma la fuga dalle schiavitù fisiche e mentali. Poi pensate alla forma di affrancamento più semplice e pacifica che abbiamo a disposizione, la vacanza.

Che di questi giorni sia forzata, indigesta e per molti, purtroppo, anticamera a una futura disoccupazione lavorativa, si sa.

Ecco che avete le Vacanze a Spartaco, progetto musicale  nato nel 2019 con Andrea Bagnoli,  e la sua creazione più recente, nata poche settimane fa, Radio Antipaniko.  Stasera, a partire dalle 22, insieme a loro  due ore di Dancetimemachine ’80-’90-’00-’10-’20 a tenerci compagnia. Perché due pagine Facebook invece di una sola?

“Vacanze a Spartaco – spiega Andrea Bagnoli, 46 anni, vocalist e ideatore (nella foto in basso) insieme a Enrico Farina, 30 anni, dj alla consolle – è nato come Dancetimemachine dove far confluire 50 anni di musica, spaziando da Nabat a David Penn ai New Order alla tecno anni ’90.

Radio Antipaniko, invece, è figlia di questo tempo di chiusura forzata di locali e quindi di concerti ed eventi che sta mettendo sotto pressione tutto il settore dello spettacolo.

L’idea è quella di non rinunciare al live sfruttando la diretta streaming, e su questo stiamo lavorando a un altro evento che presenteremo a breve alla stampa”.

Il programma sarà  registrato dal vivo, per poi essere disponibile anche  sul canale YouTube.

Appuntamento, allora, dalle 22 di stasera, 22 marzo,  sulle pagine

https://www.facebook.com/VacanzeaSpartaco/
https://www.facebook.com/radioantipaniko/
https://www.facebook.com/events/ravenna-italy/vacanze-antipaniko/211291100182793/

Anna Cavallo