Podcast: Apple Podcasts | RSS
Il 25 giugno il prossimo appuntamento a Roma di Roberto Mercadini. Consiglio personale: non perdetevelo. Mercadini è un “astro nascente”, brillante, intelligente, ironico, divertente e profondo. Quante volte possiamo usare questi aggettivi? In modo convinto e sincero poche volte, pochissime.
Ho voluto pubblicare questa notizia a mio nome e non come “Redazione di Pagina Tre” perché volevo metterci la faccia. Andate a vedere il prossimo spettacolo di Roberto Mercadini, ne sarete entusiasti. Promessa di Marco Calvo.
Ecco il comunicato stampa:
Qual è il significato originario della parola “felicità”? Cosa c’entrano gli alberi? E i vichinghi? E le galassie? E i calciatori brasiliani?
Perché William James Sidis, l’uomo più intelligente della storia, ha avuto una vita così infelice? Cosa non aveva capito, lui che era in grado di comprendere ogni cosa? Che gli avrebbe detto Dante? E un calciatore brasiliano? E un galassia? E un guerriero vichingo? E un albero? Perché mi piacciono tanto le domande?
Negli ultimi tempi me ne sono fatte molte. Ho incontrato persone immensamente felici. Ho speso ore intere ad osservare animali e persino oggetti che sembravano avere molto da insegnarmi.
Il frutto di tutto ciò è questo monologo. Sarei felice di farvelo ascoltare.
Info e prenotazioni
Martedì 25 Giugno 2019, ore 19:30 presso:
Harmonia Mundi
via dei Santi Quattro, 26
00184 Roma
tel. 06/70476834
cell. 349/3400396
Per prenotare online:
www.harmonia-mundi.it/eventi/felicita-for-dummies…