Direzione Ipotenusa : volume 2
Direzione Ipotenusa : volume 2

(voce di SopraPensiero)

  Torna Melissa e la sua incapacità di trovare un equilibrio stabile nella sua vita. L’adolescente scanzonata innamorata dell’amore dovrà, nuovamente, confrontarsi con gli spettri del suo passato e, nel suo percorso per divenire donna, affronterà altre problematiche legate alla vita dell’essere umano, sia come persona, sia come figlia e sia infine come amante. Nuovi e intriganti ingressi sia femminili sia maschili arricchiranno le sue vicende, dove, al centro di esse, resisterà instancabilmente un incessante triangolo scaleno, desideroso di raggiungere la rettitudine. Melissa canta la sua vita e quella di coloro che la popolano con poetiche frasi di speranza e assoluta certezza nei veri sentimenti, che l’accompagneranno fino alla sua, ultima, estrema, decisione.

“Ho danzato tra le foglie dei cipressi mentre osservavo nuvole rosse fuoco e udivo il miagolio dei gatti sulla grondaia che si credevano pioggia. Mi sono sposata con il mio spirito ribelle che negli anni si è fatto rugiada. E le notti si sono trasformate in aquiloni di ricordi.”

Direzione Ipotenusa : Volume II di Mirca Ferri Pav Edizioni su Amazon

Mirca Ferri

Mirca FerriMirca Ferri, nata a Scandiano (RE) il 30/06/1977 e residente a Sassuolo (MO) con il marito e il loro figlio di 11 anni. Diplomata presso Liceo Scientifico di Modena si è avvicinata al mondo della scrittura fin da ragazza, con la stesura di brevi componimenti pubblicati per il giornale della biblioteca locale. Attualmente frequenta l’Università Domenicana Internazionale, corso di Storia della Teologia. Ha iniziato pubblicando, con buon successo, una raccolta di testi in prosa, ”Identità perse raccolte, perdite e ritrovate” che narrano del cambiamento della sua vita a seguito della scoperta della sua malattia, a cui è stato dedicato un articolo sulla Gazzetta di Modena, il quale  è stato recensito positivamente sia  dalla quotidiano locale che dai lettori. Il suo primo romanzo “Radici d’infanzia, ali di vita” edito dalla casa editrice Eracle S.r.l. è stato segnalato da numerosi blog letterari in maniera positiva e dallo stesso quotidiano locale, La Gazzetta di  Modena. A Novembre è uscito il   primo volume di un suo romanzo di genere Romance intitolato “Lati Scaleni” edito dalla Pav Casa Editrice facente parte di una trilogia. Ha appena ultimato il secondo volume della trilogia intitolato “Direzione Ipotenusa Volume II” sempre con Pav Edizioni. Recentemente ha vinto un attestato di merito partecipando al concorso “Verba volant, scripta manent”, ha scritto su commissione la biografia di un castello e del luogo ove risiede intitolato “Il varco dell’oste”. Partecipa attivamente a corsi di scrittura creativa e teatro.