(voce di SopraPensiero)

 

Questo libro parla di un luogo speciale dove ho trascorso la mia infanzia e dove, da giovane, ho mosso i primi passi lavorativi.

copertina di Radici d'infanzia, ali di vitaLe vicende narrate all’interno di esso sono tutte realmente avvenute e di talune, ancora oggi, non si hanno delle vere risposte. E’ un luogo antico che porta dentro se stesso misteri, magia e figure leggendarie che prendono vita, alimentando la fantasia e talvolta la paura di chi vi ha vissuto. E’ la storia di diverse realtà familiari, del mutamento di un Paese in perpetuo evolversi che si scontrava con le lotte per i diritti civili dei più deboli e le rigide regole contadine che vigevano allora.

Nel mezzo di tutto ciò, in questo contesto bucolico e rurale, vi era un gruppo di ragazzi che con la loro complicità e le loro avventure hanno saputo abbattere ogni barriera sociale, consolidando nell’amicizia il più onorevole dei valori.

Radici d’infanzia, ali di vita
di Mirca Ferri
Edizioni Eracle, eraclesrl.it
genere: narrativa autobiografica
n° pagine: 80
rilegatura: brossure
ISBN: 9788867432905

Acquista su Amazon.it.


Mirca Ferri

Mirca Ferri, nata a Scandiano (RE) il 30/06/1977 e residente a Sassuolo (MO) con il marito e il loro figlio di 11 anni. Diplomata presso Liceo Scientifico di Modena si è avvicinata al mondo della scrittura fin da ragazza, con la stesura di brevi componimenti pubblicati per il giornale della biblioteca locale.

Mirca FerriAttualmente frequenta l’Università Domenicana Internazionale, corso di Storia della Teologia. Recentemente ha pubblicato, con buon successo, una raccolta di testi in prosa, ”Identità perse raccolte, perdite e ritrovate” che narrano del cambiamento della sua vita a seguito della scoperta della sua malattia, a cui è stato dedicato un articolo sulla Gazzetta di Modena, il quale è stato recensito positivamente sia dal quotidiano locale che dai lettori.

Il suo primo romanzo “Radici d’infanzia, ali di vita” edito dalla casa editrice Eracle S.r.l. è stato segnalato da numerosi blog letterari in maniera positiva e dallo stesso quotidiano locale, La Gazzetta di Modena.

Altri blog dove è stato recensito sono:

A dicembre 2018 è prevista l’uscita del primo volume di una trilogia di un suo romanzo di genere Romance intitolato “Lati Scaleni“ edito dalla casa editrice Pav.