Da oggi è possibile effettuare una donazione a Liber Liber anche con i BitCoin. I BitCoin sono una valuta elettronica nata nel 2009 che non fa ricorso a un ente centrale (come una Banca Nazionale) ma si basa su software open source e reti peer-to-peer.
Il risultato è un mezzo di pagamento sicuro, con bassi costi di commissione e abbastanza semplice da usare. Ovviamente i BitCoin si possono convertire in danaro reale, e viceversa.
Se hai già un portafogli BitCoin, ecco il link per fare una donazione a Liber Liber: BitCoin:1EvHwTiiXvGqaFTPGRm3tKcnzVGUax8EzS
Per saperne di più (l’argomento è interessante e merita un approfondimento), creare un portafogli con il quale pagare ed essere pagati, consigliamo la lettura di questa pagina di Wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Bitcoin.
Se vuoi andare subito al sodo, scarica MultiBit, il software gratuito per gestire il tuo portafogli elettronico (per Windows, Mac e Linux): https://multibit.org, acquista dei BitCoin seguendo i consigli disponibili qui: http://www.enjoybit.it/articles/read/20/come-posso-comprare-bitcoin e infine fai click sul link riportato sopra per fare la donazione a Liber Liber.
Ci sono ovviamente anche altri modi più “tradizionali” per sostenere Liber Liber (bonifico, PayPal, vaglia, ecc.). Sono elencati qui: https://www.liberliber.it/online/aiuta/donazione/.