La canzone parte con un riff distorto e grunge in stile Nirvana. Poi parte un beat giusto accennato che si evolve in un beat trap. Una pausa sonora tanto melodica segna l’incedere della canzone e poi arriva il chorus super attrattivo come è sempre nella musica dei Love Ghost. La seconda strofa vede protagonista la talentuosa rapper ed artista Reverie Love che offre un rap labirintico, davvero cool. Ecco che c’è il secondo chorus e la canzone mostra ancora tanto appeal. Si conclude con il riff di inizio canzone e il ciclo si chiude…
“Hallucinations” è un inno alternative rock/grunge con contaminazione trap e con la presenza del rap strabiliante di Reverie Love. Le sonorità di “Hallucinations” sono quelle che troviamo in tante canzoni dei Love Ghost, sonorità accompagnate dal giusto groove, dalla giusta quantità di distorsioni, accompagnate da voci magnetiche. Finnegan Bell si distingue per il solito cantato consapevole e carismatico e Reverie Love rincara la dose con un rap deciso, pimpante, elettrizzante.
Sound design, mix e master sempre di ottimo livello come è di consueto con i Love Ghost. Produzione a tratti sporca(chorus) come deve essere in una canzone dai tratti grunge.
I Love Ghost propongono ancora una volta un pezzo che si stamperà nella nostra memoria come ricordo indelebile, un loop ipnotico e travolgente che porta alla mente sia i Green Day che i Nirvana.
INFORMAZIONI SU LOVE GHOST
I Love Ghost sono una band alternative rock di Los Angeles, nota per il suo sound carico di emozioni e per la sua capacità di fondere generi musicali con una narrazione intensa. Con una carriera in ascesa, la band ha creato uno spazio unico nella musica contemporanea, entrando in contatto con il pubblico globale attraverso la sua arte cruda e onesta.