Le autrici Alessandra Angelo-Comneno e Simonetta Angelo-Comneno saranno ospiti all’incontro letterario “Viaggi possibile e impossibili”, mercoledì 30 ottobre alle ore 17:30, al Complesso Monumentale di San Salvatore in Lauro del Pio Sodalizio dei Piceni, in Piazza di S. Salvatore in Lauro 15, Roma. 

Come il volo di una cicogna di Alessandra Angelo-Comneno 

 La narrazione semplice ma coinvolgente di “Come il volo di una cicogna” tocca corde profonde e ci spinge a riflettere su argomenti come la speranza, la perdita e la forza interiore. 

Con questo suo lavoro, la scrittrice Alessandra Angelo-Comneno dimostra ancora una volta la sua straordinaria capacità di esplorare la profondità dell’animo umano. 

Ci guida lungo un percorso emotivo, che va dalle profondità del dolore e della sofferenza, ad un bagliore di fiducia e di riscatto. 

 Alessandra Angelo-Comneno nasce a Roma. La sua passione per le arti figurative la spinge a intraprendere, dopo il primo biennio di liceo classico, gli studi presso il liceo artistico. Ha lavorato per anni in un grande istituto bancario. L’indissolubile legame con la sua famiglia e la morte di sua sorella Stefania, la spingono a scrivere il suo primo romanzo: “Sorelle, amiche per sempre”.
Seguiranno poi i romanzi “Il coraggio di una vita” e “Nel buio del passato”.
Le piace scrivere anche brevi racconti e favole per bambini, pubblicati in antologie. A tutte le sue opere sono stati assegnati premi letterari e riconoscimenti di merito. 

Hikayat… e non solo di Simonetta Angelo-Comneno 

 A Roma, nell’anonima sala d’attesa di una ASL, la libanese Salwa incontra la romana Jenny, donna critica e insoddisfatta. Da questo primo approccio, scontroso e poco educato, nascerà una vera e solida amicizia che, per uno strano gioco del destino, si estenderà anche all’argentina Juanita e alla russa Svetlana. 

Simonetta Angelo-Comneno, nata a Roma, sposata giovanissima e ha avuto tre figli. Ha vissuto a Beirut per trentadue anni, laureandosi in Giurisprudenza, in Lingua e Letteratura Italiana e in Lingue e Letterature Straniere. Amante della lettura e della scrittura fin dall’infanzia, una volta andata in pensione si dedica alla scrittura, ai viaggi e fa parte di un gruppo amatoriale di teatro.
Le sue opere: “Taccuino libanese”, “Ascoltami”, “Ballare sotto la pioggia”e infine “Hikayat…e non solo”. Ognuno di questi romanzi ha ottenuto numerosi premi letterari. 

La strategia di comunicazione è affidata a Sara Servizi Editoriali. 

www.saraservizieditoriali.it 

ufficiostampa@saraservizieditoriali.it