(voce di SopraPensiero)

 

“Ibiza” è una commedia che vede come protagoniste tre amiche: Harper, Nikki e Leah.

Il film inizia con Harper che deve partire per un viaggio di lavoro a Barcellona e le sue amiche che decidono di unirsi a lei per fare così una bella vacanza tutte insieme.

Arrivate in Spagna le tre ragazze decidono di andare a passare la serata in un club ed è qui che Harper incontra il dj Leo West, rimanendone letteralmente folgorata. Sarà infatti proprio per Leo che Harper dimenticherà il suo lavoro e si recherà con le sue amiche ad Ibiza, nel disperato tentativo di rivederlo.

Alcol, sesso e droga fanno da sfondo a questo film, film che poteva essere carino ma che si è rivelato un vero e proprio flop. “Ibiza” è infatti un film privo di trama che racconta di una ragazza impacciata che per una storia d’amore destinata a non avere futuro decide di mandare all’aria la sua carriera lavorativa. Anche le sue amiche, Nikki e Leah, non sono altro che due sgangherate un po’ “facilotte” che non fanno altro che pensare a “sballarsi”.

Capisco che “Ibiza” sia stato pensato per essere un film leggero ma onestamente l’ho trovato alquanto demenziale e privo di senso. Non mi sento dunque di consigliarne la visione poiché mi ha lasciata perplessa.