Don’t cry, il nuovo singolo di Chris Maclean con il feat. di Eva Haanen

4

Sound tra indie folk ed indie rock con qualche accenno di post rock per il nuovo singolo di Chris Maclean. Costui è protagonista anche di gran parte del video del singolo pubblicato su Youtube. Il video mostra, tra l’altro, bellissime immagini del Black Rock Desert(Nevada, USA).

La canzone è stata prodotta da Chris Maclean e Antonio Gullo. C’è anche il feat della cantante Eva Haanen. Antonio Gullo ha curato anche il lato tecnico(mix, master, sound design), cosa che ha fatto in modo magistrale. Il songwriting classico strofa-chorus-strofa-chorus esalta ogni singolo elemento che viene messo in campo. Oltre ad un’indovinata composizione c’è anche l’ottima esecuzione degli artisti: in particolare il feat di Eva Haanen dona magia alla song.

La componente electro rende la canzone completa aggiungendo sia potenza sonora che irrobustendo alcune frequenze. E’ una canzone che presenta anche un qualcosa di cinematografico grazie ad alcune sonorità e sono proprio queste che si abbinano stupendamente alle immagini del deserto e della natura che il video pubblicato su Youtube mostra.

Cosa contraddistingue ancora questo brano? Un testo che, come la musica, punta ad emozionare, un testo intriso di pathos. Una canzone minimal, con poche peculiarità, ma tutte sfruttate al massimo livello per arrivare ad un risultato ragguardevole. Infine, come non notarlo, melodie ed armonie trovate sono di sicuro azzeccate e stupende allo stesso tempo.

Non resta che premere play e finire nel meraviglioso tunnel sonoro che Chris Maclean ed altri hanno saputo creare…